..........

1 GOAL, education for all


Un unico obiettivo, istruzione per tutti.

Oggi a milioni di bambini nel mondo è negata la possibilità di andare a scuola.
Questi bambini potrebbero essere i dirigenti del futuro, le stelle sportive, i dottori e gli insegnanti di domani ma purtroppo devono sostenere una lotta continua contro la povertà.
Non deve essere così. Dal 2000, 40 milioni di bambini in più vanno a scuola. L’istruzione sconfigge la povertà e offre alle persone gli strumenti per aiutare se stessi. 1 GOAL è una campagna che utilizza il potere del calcio per assicurarsi che l’istruzione per tutti sia un effetto duraturo dei mondiali di calcio FIFA 2010.
Per leggere di più su 1 GOAL e per aderire andate su http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=10921

E se in Sudafrica si aprono i mondiali di calcio sotto questo slogan prepariamoci pure noi al prossimo campionato italiano. E' proprio un obiettivo mondiale riportare la scuola primaria italiana al vertice dopo la cura Gelmini.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto mi complimento vivamente per la ricercatezza del vostro sito che, oltre a fornire materiale didattico di alta qualità,presta attenzione ai problemi di ogni giorno. Io penso, riguardo alla sfida dei paesi dell'Africa, che in Italia faccia molto comodo l'ignoranza. Siamo diventati un popolo inerte!
Filomena Urbano

Post più popolari negli ultimi 7 giorni