Studio da casa? Gli ebook della maestra mpm

Studio da casa? Gli ebook della maestra mpm
E' bello studiare con i nostri ebook interattivi

Zapping sForbicia i blog

L'odierna trasmissione di Aldo Forbice, trattando del tema della pedopornografia in rete, ha fatto capire che una schedatura e un bel direttore responsabile per ogni blog diminuirebbero il rischio che i nostri piccoli frequentatori facciano brutti incontri.
Il webmaster si prepara ad iscriversi all'ordine dei giornalisti ma i giornalisti sono pronti ad andare a scuola per imparare che la didattica è anche una forma di comunicazione?
Una maestra non si mette il dito nel naso di fronte ai ragazzi... quanti giornalisti fanno altrettanto? Non è meglio che la stampa faccia autocritica?
Vedremo censurare i nostri blog didattici? Chiuderemo le librerie solo perchè vendono anche materiale diseducativo o accompagneremo i nostri bambini verso i libri migliori?
Invitiamo gli studenti di Scienze della comunicazione e di Sociologia della Sapienza di Roma che hanno partecipato acriticamente alla trasmissione di Forbice a navigare nelle realtà didattiche e di e-learning che centinaia di noi stanno animando; il loro futuro nel mondo della scuola non può essere affetto da miopia giovanile.

Post più popolari degli ultimi 7 giorni

Tutte le schede didattiche

GEOGRAFIA
ITALIANO
MATEMATICA
STORIA
SCIENZE
ALTRO
Tutte le età


E-BOOK
Classe ISCHEDE DIDATTICHE
Classe IISCHEDE DIDATTICHE
Classe IIISCHEDE DIDATTICHE
Classe IVSCHEDE DIDATTICHE
Classe VSCHEDE DIDATTICHE

I Post più popolari degli ultimi 30 gg

Da orizzontescuola.it

STEM - Giocattoli & didattica