Anno 2012 Paura della fine del mondo? Ci aiuta la scienza

Scatenare ansie apocalittiche nei bambini è abbastanza facile. In questo periodo stanno aumentando le profezie sulla fine del mondo per il 2012 e al bombardamento mediatico la scuola deve rispondere fornendo i giusti strumenti di conoscenza per evitare la diffusione di una pericolosa cultura non-scientifica.
Gli esperti di “
Osservatorio Apocalittico” sono persone che hanno deciso di mettere le proprie competenze ed esperienze al servizio della buona informazione e divulgazione, per contrastare la diffusione di notizie sensazionalistiche che oggi dilagano tra i social network, siti Internet, mezzi di (dis)informazione e programmi televisivi, sull’ormai abusato tema della “fine del mondo”.
Nata da poco, la redazione di “Osservatorio Apocalittico” ha raccolto le tante profezie sull’argomento e le ha “sbufalate” grazie all’intervento dei suoi esperti nei rispettivi settori – astronomia, religioni, geologia, sociologia – per placare le paure di tanti.
Strumenti utili sono la sezione
Paura della fine del mondo? Chiedi ai nostri esperti! dove porre domande dirette agli esperti e la interessante sitografia per approfondire.

Post più popolari degli ultimi 7 giorni

Tutte le schede didattiche

GEOGRAFIA
ITALIANO
MATEMATICA
STORIA
SCIENZE
ALTRO
Tutte le età


E-BOOK
Classe ISCHEDE DIDATTICHE
Classe IISCHEDE DIDATTICHE
Classe IIISCHEDE DIDATTICHE
Classe IVSCHEDE DIDATTICHE
Classe VSCHEDE DIDATTICHE

I Post più popolari degli ultimi 30 gg

Da orizzontescuola.it

STEM - Giocattoli & didattica