In USA nasce la ELE-MEDIA

Il sistema scolastico americano prevede che i ragazzi, una volta finite le scuole elementari, prima di entrare al liceo, frequentino una "middle school" (chiamata anche junior high school), ovvero la scuola media.
Ma a Kansas City, in Missouri, le autorita' scolastiche hanno deciso di apportare un cambiamento radicale: le scuole medie verranno chiuse e le elementari diventerrano delle ele-medie.
Ele-middle school e' proprio il nome ufficiale di questi nuovi istituti in cui gli scolari si tratterranno dall'eta di 5 anni (il kindergarten) sino all'ottava classe, per poi iscriversi al liceo.
L'italo-americano Anthony Amato, sovraintendente scolastico di KS, ha dichiarato che gli studenti delle ele-medie si mostrano sensibilmente piu' calmi e disciplinati rispetto ai coetanei delle scuole medie regolari, spinti dal fatto di essere diventati i "grandi" della scuola, un modello per i bambini delle classi inferiori.
E insieme alla condotta anche il profitto scolastico e' di gran lunga superiore.
Nelle nuove ele-medie l'insegnamento avverra' continuando a seguire il criterio in vigore alle elementari con uno stesso insegnante per una singola classe.

Post più popolari degli ultimi 7 giorni

 
Visto che ci segui perchè non ti iscrivi?;
A chi è già iscritto ma non riceve le nostre e-mail, consigliamo di rifare l'iscrizione.

I Post più popolari degli ultimi 30 gg

Le nostre schede didattiche

GEOGRAFIA
ITALIANO
MATEMATICA
STORIA
SCIENZE
ALTRO
Tutte le età


E-BOOK
Classe ISCHEDE DIDATTICHE
Classe IISCHEDE DIDATTICHE
Classe IIISCHEDE DIDATTICHE
Classe IVSCHEDE DIDATTICHE
Classe VSCHEDE DIDATTICHE

notizie da orizzontescuola.it

La plastica è un problema!